June 23, 2026
Campobello, Polivalente nel degrado. La denuncia dei Giovani Democratici
Campobello di Licata Cronaca In Evidenza

Campobello, Polivalente nel degrado. La denuncia dei Giovani Democratici

Giu 14, 2026
Condividi su:

Il centro polivalente di Campobello di Licata continua a versare nel degrado totale. La denuncia arriva dai giovani democratici.  “Abbiamo deciso – scrivono – di tornare sul centro polivalente per verificare se, dopo la nostra segnalazione del 10 aprile, fosse cambiato qualcosa.La risposta è semplice: no. A distanza di mesi, l’area continua a versare in uno stato di totale abbandono. Erba alta e secca, alberi privi di manutenzione e spazi lasciati all’incuria restituiscono un’immagine che non dovrebbe appartenere a un luogo pubblico. Ci dispiace  -aggiungono- dover mostrare ancora una volta queste immagini, ma riteniamo sia giusto raccontare la realtà dei fatti. Perché tra gli annunci e ciò che i cittadini vedono ogni giorno c’è una differenza che non può essere ignorata. In questi giorni si parla dell’avvio delle operazioni di pulizia e scerbamento. Una notizia che non può che far piacere. Tuttavia, osservando – concludono – lo stato attuale del centro polivalente, è difficile non chiedersi quando questi interventi raggiungeranno anche questa zona.Non è soltanto una questione di decoro urbano. Quando un’area pubblica viene lasciata per mesi senza manutenzione, il messaggio che passa è quello di una generale mancanza di attenzione verso il patrimonio comune.Parliamo dello stesso centro polivalente che, ad oggi, resta chiuso per inagibilità. E mentre si attende una soluzione a quel problema, anche gli spazi esterni continuano ad essere lasciati al loro destino”.