Campobello, Polivalente nel degrado. La denuncia dei Giovani Democratici
Il centro polivalente di Campobello di Licata continua a versare nel degrado totale. La denuncia arriva dai giovani democratici. “Abbiamo deciso – scrivono – di tornare sul centro polivalente per verificare se, dopo la nostra segnalazione del 10 aprile, fosse cambiato qualcosa.La risposta è semplice: no. A distanza di mesi, l’area continua a versare in uno stato di totale abbandono. Erba alta e secca, alberi privi di manutenzione e spazi lasciati all’incuria restituiscono un’immagine che non dovrebbe appartenere a un luogo pubblico. Ci dispiace -aggiungono- dover mostrare ancora una volta queste immagini, ma riteniamo sia giusto raccontare la realtà dei fatti. Perché tra gli annunci e ciò che i cittadini vedono ogni giorno c’è una differenza che non può essere ignorata. In questi giorni si parla dell’avvio delle operazioni di pulizia e scerbamento. Una notizia che non può che far piacere. Tuttavia, osservando – concludono – lo stato attuale del centro polivalente, è difficile non chiedersi quando questi interventi raggiungeranno anche questa zona.Non è soltanto una questione di decoro urbano. Quando un’area pubblica viene lasciata per mesi senza manutenzione, il messaggio che passa è quello di una generale mancanza di attenzione verso il patrimonio comune.Parliamo dello stesso centro polivalente che, ad oggi, resta chiuso per inagibilità. E mentre si attende una soluzione a quel problema, anche gli spazi esterni continuano ad essere lasciati al loro destino”.
