Obesità, ad Agrigento due giornate di confronto multidisciplinare
Condividi su:Due giornate di approfondimento che riuniranno specialisti provenienti da tutta la Sicilia e da diversi centri italiani per affrontare, con un approccio multidisciplinare, una delle condizioni patologiche più diffuse e complesse del nostro tempo. Il convegno, coordinato dal responsabile scientifico Giuseppe Augello,
Tiroide, diabete e obesità: Agrigento capitale del dibattito scientifico internazionale (Video)
Condividi su:Dall’obesità al diabete, fino ai noduli tiroidei e all’ipogonadismo: si è aperta così, ieri pomeriggio, la prima giornata del “Convegno Agrigentino sulle Malattie Endocrine”, promosso da Amdea con il supporto della Crew, nella sala congressi dell’hotel della Valle. Vediamo.
Obesità, diabete e malattie endocrine: ad Agrigento specialisti a confronto
Condividi su:Domani e sabato Agrigento ospiterà, all’hotel della Valle, l’ottava edizione del “Convegno Agrigentino sulle Malattie Endocrine”, promosso dall’Associazione Medici Diabetologi Endocrinologi Agrigentini (Amdea) con il supporto della Crew, l’associazione di riferimento nazionale che correla endocrinologi di tutta Italia a diverse figure specialistiche
Celiachia, diagnosi e dieta. Esperti a confronto ad Agrigento
Condividi su:La celiachia, patologia autoimmune in costante crescita e sempre più al centro dell’attenzione clinica e sociale, sarà protagonista del convegno “Celiachia: dalla diagnosi alla gestione clinica e nutrizionale”, promosso dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Omceo) di Agrigento con il patrocinio
Paracetamolo, richiamo da Aifa: massima attenzione soprattutto per gli adolescenti
Condividi su:AIFA richiama l’attenzione sull’uso responsabile del paracetamolo, anche alla luce di alcuni casi di sovradosaggio intenzionale tra gli adolescenti. Si tratta spesso di gesti impulsivi, legati anche alla percezione errata che questo medicinale sia privo di rischi. In realtà, dosi superiori a
Solidarietà, sport e salute: donate attrezzature mediche al Pronto Soccorso dell’ospedale di Canicattì
Condividi su:“Un calcio che dona”, da un’idea dell’associazione ASD Quelli del Venerdì di Ravanusa accolta dalla giunta Pitrola e la collaborazione tra istituzioni, associazioni, medici e cittadini il Pronto Soccorso dell’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì si è arricchito con nuove attrezzature mediche. Un’iniziativa
Malattie croniche, specialisti a confronto ad Agrigento
Condividi su:Un confronto ad ampio raggio sulla riabilitazione, sulle cronicità e sull’integrazione delle cure: è questo il cuore dell’evento dal titolo “La riabilitazione è multidisciplinarietà: cronicità e riabilitazione”, in programma venerdì, dalle 14:30, e sabato dalle 9, all’hotel della Valle, promosso dall’unità operativa
Salute, boom di presenze alla camminata di Onde Rosa
Condividi su:La Cittadella sanitaria è stata letteralmente travolta dall’energia di Onde Rosa. Donne e uomini di ogni età, perfino giovanissimi, accolti dallo staff dell’associazione, hanno indossato la maglia rosa o bianca e hanno camminato fianco a fianco fino al tempio della Concordia, partecipando
Agrigento, inaugurata l’Oncoematologia al San Giovanni di Dio
Condividi su:Sono stati ufficialmente inaugurati il nuovo servizio e i locali della UOSD di Oncoematologia dell’ospedale di Agrigento, un importante traguardo per il potenziamento dell’offerta sanitaria delterritorio e per il miglioramento della presa in carico dei pazienti affetti da patologie oncoematologiche. Alla cerimonia
Agrigento, apre ambulatorio di Psicologia in Ostetricia e Ginecologia: un servizio per la donna
Condividi su:Un nuovo spazio dedicato all’ascolto e alla presa in carico globale della donna all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. L’Azienda Sanitaria Provinciale amplia la propria offerta assistenziale con l’attivazione dell’ambulatorio di psicologia in Ostetricia e Ginecologia, rafforzando un modello di sanità