June 23, 2026
Canicattì, si libera dal braccialetto elettronico e va in giro per la città: arrestato 37enne
Canicattì Cronaca In Evidenza

Canicattì, si libera dal braccialetto elettronico e va in giro per la città: arrestato 37enne

Giu 23, 2026
Condividi su:

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Canicattì e della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 37enne del luogo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Nel corso della notte, l’uomo si sarebbe arbitrariamente allontanato dalla propria abitazione, violando le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

Immediatamente avviate le attività di ricerca, i militari dell’Arma lo hanno rintracciato nella mattinata successiva nel centro abitato, a Canicattì. Al momento del controllo, l’uomo era privo del dispositivo elettronico di monitoraggio, che era stato precedentemente rimosso e danneggiato.

Accompagnato negli uffici dell’Arma, il 37enne è stato dichiarato in stato di arresto per evasione e, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento è stato trasferito nel carcere di Agrigento.

 

L’attività si inserisce nell’ambito dei costanti servizi di controllo del territorio e di vigilanza sul rispetto delle misure restrittive, svolti dall’Arma dei Carabinieri per garantire la sicurezza della collettività.