Canicattì celebra la solennità del Corpus Domini: unica messa cittadina in Chiesa Madre
Sarà celebrata una sola messa vespertina, oggi, 7 giugno, nella solennità del Corpus Domini a Canicattì.
Tutta la comunità ecclesiale è chiamata a partecipare alla celebrazione in programma alle 19 in Chiesa Madre. Non ci saranno messe nelle altre parrocchie.
A seguire si svolgerà la tradizionale Processione Eucaristica per le vie cittadine, segno pubblico di fede e devozione verso il Santissimo Sacramento. Il corteo religioso attraverserà il centro cittadino per concludersi davanti alla chiesa Santa Lucia, come l’anno scorso, dove sarà impartita la benedizione finale.
L’evento rappresenta un’importante occasione di preghiera e condivisione per l’intera comunità, chiamata a testimoniare la propria fede in un clima di raccoglimento e partecipazione.
Il vicario fornaeo di Canicattì, don Calogero Morgante, e i sacerdoti rivolgono un invito accorato a tutta la cittadinanza affinché partecipi numerosa per dare testimonianza della propria fede cattolica.