June 24, 2026
Elezioni, l’Azione Cattolica di Agrigento augura buon lavoro ai nuovi amministratori locali
Agrigento Cronaca Politica

Elezioni, l’Azione Cattolica di Agrigento augura buon lavoro ai nuovi amministratori locali

Mag 26, 2026
Condividi su:

L’Azione Cattolica Diocesana rivolge ai neo Sindaci e ai nuovi Consiglieri comunali eletti nei Comuni della provincia di Agrigento un sincero augurio di buon lavoro. Li ringrazia fin da ora per il servizio che si apprestano a svolgere a favore delle nostre comunità.

“In un tempo segnato da fragilità e bisogni concreti, ma anche da tante attese – si legge un una nota – auspichiamo che l’impegno amministrativo possa essere vissuto con spirito di responsabilità. Servono ascolto e dedizione al bene comune, soprattutto verso i più deboli e le periferie umane e sociali. Facciamo nostre le parole dell’Arcivescovo di Agrigento, Monsignor Alessandro Damiano, pronunciate nel messaggio del Venerdì Santo, attraverso le quali ha ricordato che “la politica è la forma più alta della carità”, richiamando tutte e tutti a costruire comunità fondate sulla dignità, sulla fraternità concreta e sulla speranza, sull’esempio di Giorgio La Pira. A tutti gli amministratori eletti assicuriamo la nostra vicinanza e la nostra preghiera. Come laici cristiani, confermiamo l’impegno a collaborare, nel rispetto dei diversi ruoli, per una società più giusta, solidale e attenta al bene di ogni persona”.