June 23, 2026
Canicattì, a fuoco i bagni della palestra. Gli spazi attorno pieni di erbacce e rifiuti (foto)
Canicattì Cronaca In Evidenza

Canicattì, a fuoco i bagni della palestra. Gli spazi attorno pieni di erbacce e rifiuti (foto)

Giu 22, 2026
Condividi su:

Un incendio sabato pomeriggio ha danneggiato i bagni  esterni della palestra comunale Mario Mura di Canicattì. Sul posto dopo l’allarme lanciato da alcuni passanti sono arrivati i vigili del fuoco e la polizia. I primi hanno domato le fiamme mentre gli agenti hanno avviato le indagini per cercare di capire se si tratti di dolo o di un episodio accidentale. Bisogna aggiungere che gli spazi esterni alla palestra che è gestita dall’associazione Asd Città di Canicattì sono pieni di erbacce e rifiuti di ogni genere. Si possono trovare persino materassi abbandonati (come mostrano le foto che abbiamo scattato questa mattina). Un vero e proprio pugno nell’occhio che stride con quello che invece dovrebbe essere un fiore all’occhiello per la città. Sono infatti, in tanti gli sportivi che frequentano la struttura per svolgere diverse discipline. Ed il compito di mantenere quegli spazi puliti, come gli spalti, i bagni, gli spogliatoi  spetta proprio alla società che la gestisce come da contratto firmato con il comune di Canicattì.