L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha avviato il servizio di scerbatura e manutenzione delle aree verdi presenti nei presidi ospedalieri e sanitari del territorio provinciale. L’intervento interesserà le strutture sanitarie di Agrigento, Sciacca, Ribera, Canicattì e Licata, con l’obiettivo di garantire ambienti più curati, sicuri e decorosi per utenti, operatori e cittadini. La manutenzione del verde rappresenta un’attività importante sia sotto il profilo della sicurezza, contribuendo a ridurre il rischio di incendi durante la stagione estiva, sia sotto l’aspetto igienico-sanitario, favorendo condizioni più salubri nelle aree esterne delle strutture sanitarie. L’azione programmata dall’ASP consentirà inoltre di migliorare il decoro urbano e l’accoglienza degli spazi che quotidianamente ospitano pazienti, familiari e personale sanitario, assicurando una maggiore fruibilità delle aree esterne e una migliore qualità complessiva degli ambienti. L’iniziativa rientra nel più ampio programma di cura e valorizzazione del patrimonio aziendale, finalizzato a garantire standard sempre più elevati di sicurezza, efficienza e qualità dei servizi offerti alla collettività.
Ultimi Articoli
- Ravanusa, domani i funerali della piccola Ginevra. Proclamato lutto cittadino
- Canicattì, si libera dal braccialetto elettronico e va in giro per la città: arrestato 37enne
- A Palermo “Gusto e Tradizione Sicilia:Terre di eccellenze”
- A Francesco Pira, riconoscimento dall’Unione Cattolica Stampa Italiana
- Agrigento, turismo tra ripresa e nuove sfide: crescono le prenotazioni dell’ultimo minuto