June 23, 2026
Asp. Al via la pulizia delle aree verdi degli ospedali. Interventi anche al Barone Lombardo
Agrigento Canicattì Cronaca

Asp. Al via la pulizia delle aree verdi degli ospedali. Interventi anche al Barone Lombardo

Giu 19, 2026
Condividi su:

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha avviato il  servizio di scerbatura e manutenzione delle aree verdi presenti nei presidi ospedalieri e sanitari del territorio provinciale. L’intervento interesserà le strutture sanitarie di Agrigento, Sciacca, Ribera, Canicattì e Licata, con l’obiettivo di garantire ambienti più curati, sicuri e decorosi per utenti, operatori e cittadini. La manutenzione del verde rappresenta un’attività importante sia sotto il profilo della sicurezza, contribuendo a ridurre il rischio di incendi durante la stagione estiva, sia sotto l’aspetto igienico-sanitario, favorendo condizioni più salubri nelle aree esterne delle strutture sanitarie. L’azione programmata dall’ASP consentirà inoltre di migliorare il decoro urbano e l’accoglienza degli spazi che quotidianamente ospitano pazienti, familiari e personale sanitario, assicurando una maggiore fruibilità delle aree esterne e una migliore qualità complessiva degli ambienti. L’iniziativa rientra nel più ampio programma di cura e valorizzazione del patrimonio aziendale, finalizzato a garantire standard sempre più elevati di sicurezza, efficienza e qualità dei servizi offerti alla collettività.