Agrigento, i neo assessori hanno giurato. Ecco la giunta Sodano
Squadra, sinergia e aiuto reciproco. Si può riassumere con queste tre parole il discorso del sindaco di Agrigento Michele Sodano dopo il giuramento degli assessori
“Abbiamo costruito una squadra che unisce esperienze diverse e competenze complementari, con l’obiettivo di affrontare le sfide che attendono Agrigento nei prossimi anni” ha sottolineato il neo sindaco.
Questi i nuovi assesori e le deleghe assegnate da Sodano.
Giovanni Crosta (Vicesindaco)
Affari legali e generali, trasparenza e anticorruzione, polizia municipale e sicurezza stradale, fiere e mercati, rapporti con il Consiglio, patrimonio e tributi, personale.
Maria Miccichè
Lavori pubblici, manutenzione urbana, edilizia privata, infrastrutture e trasporti, politiche energetiche, decoro urbano, PUMS.
Dario Cipolla
Innovazione e ricerca digitale, sistemi informativi, SUAP, servizi elettorali e demografici, politiche giovanili.
Umberto Rumolo
Pianificazione strategica, politiche comunitarie, progettazione fondi strutturali, sviluppo economico, politiche agricole.
Giuseppe Riccobene
Igiene e sanità pubblica, rapporti con i gestori dei servizi idrico e rifiuti, servizi cimiteriali.
Eleonora Sciortino
Urbanistica, edilizia scolastica, politiche per il centro storico, rigenerazione urbana.
Roberta Lala
Servizi Sociali, Pari opportunità, politiche per la famiglia, politiche per l’inclusione, politiche per l’immigrazione, tutela degli animali, rapporti con le associazioni e il volontariato.
Elisa Torregrossa
Istruzione e politiche educative, tutela delle tradizioni popolari, tutela del consumatore, sport, rapporti con l’associazionismo sportivo.
Il sindaco ha tenuto per sè le deleghe a: Turismo, cultura, commercio, industria e artigianato, programmazione e gestione di eventi e manifestazioni, rapporti con il Parco Archeologico, cooperazione internazionale e gemellaggi, bilancio, verde pubblico.
“Insieme con i cittadini avviamo una nuova stagione per Agrigento” ha concluso Michele Sodano che in mattinata aveva incontrato i dipendenti comunali a cui aveva espresso ” profondo ringraziamento e la certezza che il loro contributo sia fondamentale per il funzionamento della nostra città”.