Grande successo elettorale per il presidente dell’Ordine di Agrigento, Rino La Mendola, risultato primo degli eletti nelle votazioni per il rinnovo del Consiglio nazionale degli architetti per il mandato 2026-2031. Nella seduta di Consiglio di ieri, considerata l’incompatibilità tra i ruoli di componente del Consiglio territoriale e nazionale, La Mendola ha formalizzato le proprie dimissioni dal Consiglio di Agrigento, passando il testimone della presidenza all’attuale vicepresidente Alfonso Cimino. A seguito delle dimissioni di La Mendola si è liberato un posto in Consiglio che è stato attribuito all’architetto Salvatore Danile, risultato primo dei non eletti alle votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dell’anno scorso (mandato 2025-2029). Nella stessa seduta sono state rinnovate le altre cariche elettive del Consiglio: in particolare, sono stati confermati Giuseppe Mazzotta nel ruolo di consigliere segretario e Angela Muratore nel ruolo di consigliere tesoriere, mentre sono stati eletti alla vicepresidenza i consiglieri Giuseppe Vita e Melinda Drago. Giovedì prossimo 23 aprile, alle 10:30, nella sede dell’Ordine, si terrà una conferenza stampa che segnerà il passaggio della presidenza dell’Ordine ad Alfonso Cimino.
Ultimi Articoli
- Ravanusa, domani i funerali della piccola Ginevra. Proclamato lutto cittadino
- Canicattì, si libera dal braccialetto elettronico e va in giro per la città: arrestato 37enne
- A Palermo “Gusto e Tradizione Sicilia:Terre di eccellenze”
- A Francesco Pira, riconoscimento dall’Unione Cattolica Stampa Italiana
- Agrigento, turismo tra ripresa e nuove sfide: crescono le prenotazioni dell’ultimo minuto