Porto Empedocle, la riapertura del Viadotto Re. Carmina esprime soddisfazione
“Finalmente riaperto il Viadotto Re, ringrazio l’Anas per l’impegno assunto”. Ida Carmina, parlamentare del M5Sesprime soddisfazione. La riapertura del viadotto in territorio di Porto Empedocle è un grande sollievo per gli automobilisti costretti a code estenuanti per i lavori in corso. Mi preme ringraziare l’Anas regionale ed in particolare l’Ingegnere Montesano per l’impegno assunto e mantenuto, dopo le mie sollecitazioni telefoniche con Anas, le mie interrogazioni parlamentari e le note stampa continue, la riapertura del Viadotto Re completamente ammodernato e messo in sicurezza avviene con due giorni dianticipo rispetto il cronoprogramma e prima dell’ultimo week-end estivo di giugno. Il mio impegno da parlamentare per il territorio e la viabilità agrigentina continua senza soste, per mettere la parola fine alle altre criticità in corso nella viabilità primaria per gli automobilisti agrigentini, in primis la riapertura del Viadotto Maddalusa, fine ottobre 2026, e del nuovo ponte di Milena sulla statale Agrigento-Palermo con apertura prevista a gennaio 2027 – conclude Ida Carmina – sono degli obiettivi che devono essere portati a termine come da tabella di marcia”.