Canicattì, per le feste cambia il calendario della differenziata. Ecco tutte le variazioni
Cambia il calendario della raccolta differenziata porta a porta nei giorni delle prossime festività natalizie, a Canicattì.
Giovedì 25 dicembre, Natale, il servizio non verrà effettuato. I cittadini, quindi, non dovranno riporre davanti le loro abitazioni i mastelli con il secco residuo come da regolare programma. L’indifferenziata sarà ritirata venerdì 26 dicembre. Slitta così a martedì 30 dicembre la raccolta di plastica e metalli.
Stesso procedimento la settimana successiva. Giovedì 1 gennaio 2026, giorno di Capodanno, il ritiro del secco residuo non verrà effettuato. Bisognerà attendere il giorno dopo, venerdì 2 gennaio, per potere portare fuori il mastello con l’indifferenziata. Anche per quel giorno salta la raccolta di plastica e metalli.
Tutto invariato, invece, nella festività dell’Epifania. Martedì 6 gennaio verranno regolarmente ritirati plastica, metalli e pannolini, come prevede il consueto calendario della raccolta differenziata porta a porta.
Il sindaco Vincenzo Corbo invita la cittadinanza a collaborare rispettando le variazioni, evitare di lasciare i mastelli fuori con il pattume e sporcare l’ambiente.