January 19, 2026
Canicattì, per le feste cambia il calendario della differenziata. Ecco tutte le variazioni
Canicattì Cronaca In Evidenza

Canicattì, per le feste cambia il calendario della differenziata. Ecco tutte le variazioni

Dic 22, 2025
Condividi su:

Cambia il calendario della raccolta differenziata porta a porta nei giorni delle prossime festività natalizie, a Canicattì.

Giovedì 25 dicembre, Natale, il servizio non verrà effettuato. I cittadini, quindi, non dovranno riporre davanti le loro abitazioni i mastelli con il secco residuo come da regolare programma. L’indifferenziata sarà ritirata venerdì 26 dicembre. Slitta così a martedì 30 dicembre la raccolta di plastica e metalli.

Stesso procedimento la settimana successiva. Giovedì 1 gennaio 2026, giorno di Capodanno, il ritiro del secco residuo non verrà effettuato. Bisognerà attendere il giorno dopo, venerdì 2 gennaio, per potere portare fuori il mastello con l’indifferenziata. Anche per quel giorno salta la raccolta di plastica e metalli.

Tutto invariato, invece, nella festività dell’Epifania. Martedì 6 gennaio verranno regolarmente ritirati plastica, metalli e pannolini, come prevede il consueto calendario della raccolta differenziata porta a porta.

Il sindaco Vincenzo Corbo invita la cittadinanza a collaborare rispettando le variazioni, evitare di lasciare i mastelli fuori con il pattume e sporcare l’ambiente.