January 19, 2026
Calcio a 5 A2 Elite. Arbitraggio scandaloso nella gara contro Benevento. Canicattì in silenzio stampa
Canicattì In Evidenza Sport

Calcio a 5 A2 Elite. Arbitraggio scandaloso nella gara contro Benevento. Canicattì in silenzio stampa

Dic 20, 2025
Condividi su:

Il Futsal Canicattì perde in casa contro il Benevento con il punteggio di 3 a 5 al termine di una gara che fa registrare un arbitraggio a dir poco scandaloso. Goal annullati, espulsioni dubbie , decisioni che hanno penalizzato notevolmente i biancorossi. Ed è per questo motivo che la dirigenza del Futsal Canicattì che milita in serie A2 Elite ha deciso di entrare in silenzio stampa. Ecco la nota ufficiale:  “L’ASD Atletico Canicattì, in seguito agli eventi maturati durante l’incontro odierno tra Canicattì e Benevento, comunica ufficialmente ai propri sostenitori e agli organi di stampa la decisione di adottare il silenzio stampa. Tale scelta, ponderata e sofferta, nasce dalla profonda amarezza per una direzione di gara apparsa non in linea con gli standard di equità richiesti dal campo, le cui decisioni hanno inevitabilmente condizionato lo svolgimento del match. La società intende così tutelare il lavoro dei propri tesserati e mantenere un profilo di riserbo per evitare ulteriori tensioni. Nonostante il rammarico per l’episodio sportivo, la società desidera fermarsi per celebrare ciò che di positivo il Palazzetto ha offerto:
1) Un grazie di cuore alla straordinaria cornice di pubblico che ha riempito gli spalti, sostenendo la squadra con calore e correttezza dal primo all’ultimo minuto.

2)Un ringraziamento particolare va a Carmelo Di Bella e ai tifosi Luca Caltabiano e Francesco Parla e Cristian Lo Verme per il graditissimo omaggio ricevuto durante l’intervallo, gesto che testimonia il forte legame tra il club e la sua gente.

In conclusione, la dirigenza, lo staff tecnico e i giocatori colgono l’occasione per augurare a tutti i tifosi, agli sponsor e alle loro famiglie i più sinceri auguri di buone feste.