January 19, 2026
Porto Empedocle. Viadotto Re. Auto e camion contromano. Rischio incidenti
Cronaca In Evidenza Porto Emedocle

Porto Empedocle. Viadotto Re. Auto e camion contromano. Rischio incidenti

Dic 20, 2025
Condividi su:
Continua a destare preoccupazione tra i cittadini di Porto Empedocle la questione sicurezza stradale lungo il viadotto Re che da qualche settimana ha riaperto una sola corsia. Il ponte, interessato da lavori di consolidamento risulta percorribile a senso unico per chi ad esempio da Sciacca e Realmonte deve raggiungere Porto Empedocle, Agrigento ed altre destinazioni. Invece non è proprio così. Infatti, come documentato da foto scattate dai cittadini di Porto Empedocle noncuranti del divieto di accesso, auto e mezzi pesanti lo imboccano contromano diventando un vero e proprio e pericolo per chi, sicuro di non trovarsi nessuno davanti improvvisamente può avere la corsia sbarrata. Ieri, tra i tanti mezzi che si sono avventurati lungo il viadotto percorrendolo in contro senso anche un autoarticolato.

 I lavori di manutenzione straordinaria del viadotto, nel tratto compreso tra i chilometri 178,500 e 179,080, sono iniziati il 13 ottobre scorso e avrebbero dovuto concludersi entro il 22 novembre. A distanza di settimane, però, gli
interventi risultano ancora in corso, con conseguenze evidenti sulla viabilità e soprattutto sulla sicurezza degli automobilisti.