Il Colonnello Nicola De Tullio, stamattina, al Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento, ha ricevuto i 25 militari che di recente sono stati assegnati ai reparti del territorio agrigentino, al termine del loro periodo formativo nelle Scuole Allievi dell’Arma.
Il Comandante, nel dare ufficialmente il benvenuto ai carabinieri, ha rivolto loro “gli auguri per un proficuo lavoro, ribadendo l’importanza della costante vicinanza ai cittadini e del quotidiano impegno a tutela della collettività”.
L’arrivo dei 25 militari intende “potenziare i presìdi territoriali e garantire un più efficace controllo del territorio”. In particolare, 3 andranno al Reparto Territoriale di Sciacca, 8 alla Compagnia di Agrigento, 5 alla Compagnia di Cammarata, 2 alla Compagnia di Canicattì e 7 alla Compagnia di Licata.
“L’arrivo dei nuovi Carabinieri – si legge in una nota del Comando provinciale – consentirà di rafforzare ulteriormente la presenza dell’Arma sul territorio, in particolare nei centri urbani e nelle aree rurali della provincia, a beneficio della sicurezza dei cittadini e della prossimità ai bisogni delle comunità locali”.