January 19, 2026
Intimidazione al sindaco di Ravanusa. Condanna e solidarietà da Vincenzo Corbo
Canicattì Cronaca In Evidenza Ravanusa

Intimidazione al sindaco di Ravanusa. Condanna e solidarietà da Vincenzo Corbo

Dic 16, 2025
Condividi su:

“A nome mio personale e dell’Amministrazione comunale di Canicattì esprimo la più ferma condanna per l’ignobile atto intimidatorio perpetrato nei confronti del collega Salvatore Pitrola, sindaco di Ravanusa”.

Vincenzo Corbo, capo della giunta canicattinese esprime solidarietà a Salvatore Pitrola, sindaco di Ravanusa, vittima di un atto intimidatorio e condanna fortemente il gesto.

“Quanto accaduto – dichiara Corbo – rappresenta un gesto vile e inaccettabile, che colpisce non solo un amministratore impegnato per il bene della sua comunità, ma anche i valori di Legalità e Democrazia che tutti noi siamo chiamati a difendere. La violenza e l’intimidazione – aggiunge – non potranno mai piegare chi lavora ogni giorno con onestà e trasparenza per il proprio territorio”.

Al collega Pitrola, il sindaco di Canicattì assicura massima vicinanza. “Siamo al suo fianco e confidiamo nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura perché – conclude Corbo –  sia fatta piena luce su questo episodio gravissimo e inaccettabile”.