January 19, 2026
Il canicattinese Gero Drago nominato Responsabile Provinciale del Dipartimento Sport di Fratelli d’Italia
Agrigento Canicattì Cronaca In Evidenza Politica

Il canicattinese Gero Drago nominato Responsabile Provinciale del Dipartimento Sport di Fratelli d’Italia

Dic 28, 2025
Condividi su:

È il canicattinese Gero Drago, 46 anni, il nuovo Responsabile Provinciale del Dipartimento Sport di Fratelli d’Italia di Agrigento.

Attivo nel partito fin da giovanissimo e nel mondo dello Sport, attualmente presidente dell’Associaizone Italiana Arbitri – sezione di Agrigento, Gero Drago continuerà a spendersi per Fratelli d’Italia nel territorio.

“Desidero ringraziare sentitamente – afferma il canicattinese – il Coordinatore Provinciale Adriano Barba, il Consiglio Direttivo Provinciale, i Deputati agrigentini, l’Assessore Regionale Giusy Savarino e tutti coloro che hanno voluto attribuirmi questa importante responsabilità, sono sempre stato a disposizione del partito, da giovane militante dell’MSI, passando ad AN, PDL e vari incarichi dirigenziali in FDI, lungo un percorso condiviso con tanti amici oggi divenuti anche riferimenti parlamentari. Lo sport – aggiunge – rappresenta da sempre una parte fondamentale del mio impegno umano e sociale: è salute, è educazione, è coesione, è cultura. Poter operare a servizio del nostro territorio, portando all’attenzione delle istituzioni competenti (comunali, regionali e nazionali) le necessità e le opportunità del mondo sportivo, è per me una grande motivazione. Fratelli d’Italia, in quanto partito di governo, ha il dovere di sostenere e potenziare lo sport in tutte le sue forme – sostiene – attraverso idee, strutture e iniziative all’altezza della crescita sociale che vogliamo realizzare.Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che mi hanno accompagnato nel mio percorso politico a livello provinciale e comunque agli amici di sempre nella provincia di Agrigento, ai Consiglieri Comunali di Canicattì, al Coordinatore cittadino Giancarlo Granata, al caro amico Gilberto Ragona e a tutti i militanti che ogni giorno lavorano con passione per la crescita del nostro partito su tutto il territorio. Sono certo – prosegue Gero Drago – che, grazie alla collaborazione e al sostegno della nostra classe dirigente a ogni livello, potrò svolgere al meglio questo incarico.  Come dico sempre: quando Fratelli d’Italia chiama, bisogna sempre rispondere “Presente!”, al di là dei ruoli. Grazie a tutti. – conclude il canicattinese – Avanti, insieme”.