January 19, 2026
Canicattì, pugno duro contro chi non differenzia. Controlli della Polizia locale
Canicattì Cronaca In Evidenza

Canicattì, pugno duro contro chi non differenzia. Controlli della Polizia locale

Dic 19, 2025
Condividi su:

Continuano i controlli della Polizia locale su tutto il territorio di Canicattì contro chi abbandona i rifiuti  e non differenzia la spazzatura. Pugno duro anche con i furbetti che mischiano il pattume facendolo passare come secco residuo.

Ieri i vigili urbani hanno presidiato via De Curtis, stazionando di fronte al camioncino che tutti i giorni sosta nella zona per permettere ai i cittadini delle zone periferiche di conferire i sacchetti.

Prima dei controlli i furbetti di turno approfittavano della giornata di ritiro dell’indifferenziata per liberarsi di qualsiasi cosa, perfino di mischiare tutto per evitare di dividere carta, plastica, organico e vetro. Un bel mix di cui ci si liberava proprio il giovedì gettando tutto nel mezzo dedicato al conferimento.  Ma l’avvio delle ispezioni degli agenti di polizia locale, che hanno scoperto molte violazioni, sta pian piano frenando questi comportamenti.

Ma c’è ancora tanto da fare affinché venga debellato l’abbandono incontrollato della spazzatura da parte dei soliti incivili.