January 19, 2026
Canicattì, ok a 20 stalli per disabili. Soddisfatto il consigliere Restivo
Canicattì Cronaca In Evidenza

Canicattì, ok a 20 stalli per disabili. Soddisfatto il consigliere Restivo

Dic 23, 2025
Condividi su:

Potrebbero essere pronti a breve gli stalli che 20 disabili di Canicattì aspettano da tempo. Il Comune, infatti, ha stanziato le somme per la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.

Ad esprimere soddisfazione è il consigliere comunale Lillo Restivo, che da mesi si è fatto portavoce dei portatori di handicap in attesa degli stalli.

“E’ stato raggiunto l’obiettivo relativo alla realizzazione dei parcheggi riservati alle persone con disabilità, tema più volte portato all’attenzione dell’amministrazione comunale – ricorda – Con le determine n. 2015 e n. 2016 del 19 dicembre 2025 sono state impegnate le somme necessarie per l’affidamento dei lavori concernenti la posa della segnaletica verticale e orizzontale e la realizzazione dei relativi stalli di sosta dedicati. L’intervento rappresenta un passo significativo verso il miglioramento dell’accessibilità urbana e il rispetto dei diritti delle persone con disabilità, contribuendo a rendere Canicattì una città più inclusiva”.

Ma ancora c’è tanto da fare affinché questa Città lo sia davvero, iniziando dall’abbattere le barriere architettoniche presenti in tantissime strade, dalle centralissime Viale Regina Margherita e Viale della Vittoria, a Via Pirandello, al centro storico, e perfino nelle sedi comunali.