January 19, 2026
Attenzione alla Carta d’Identità. Valida da agosto solo quella Elettronica. A Canicattì aprono in via straordinaria gli Uffici Anagrafici
Canicattì Cronaca

Attenzione alla Carta d’Identità. Valida da agosto solo quella Elettronica. A Canicattì aprono in via straordinaria gli Uffici Anagrafici

Dic 16, 2025
Condividi su:

La Carta d’Identità cartacea dal 3 agosto 2026 non sarà più valida. Pertanto, indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul documento, è obbligatorio richiedere il rilascio di quella elettronica (CIE).

In vista della scadenza dovuta all’entrata in vigore del Regolamento UE 2019/1157, per facilitare i residenti il comune di Canicattì ha previsto un’apertura straordinaria degli uffici Anagrafici. In via eccezionale sabato 20 dicembre prossimo, gli uffici di via Mariano Stabile (ex Badia) saranno aperti dalle 9 alle  13 e dalle 14,30 alle 17,30.

L’hanno disposto il sindaco Vincenzo Corbo e l’assessore competente per venire incontro ai residenti che non possiedono ancora la Carta d’Identità Elettronica in vista anche delle prossime festività quando in città rientrano numerosi canicattinesi che per motivi di studio o di lavoro vivono in altre regioni italiani o all’estero.

I cittadini che desiderano ricevere ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria e sulle modalità di rilascio della CIE possono: rivolgersi agli uffici Anagrafici dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12; telefonare al numero 0922665849 nelle stesse giornate e fasce orarie oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: prenotazione.cie@comune.canicatti.ag.it .