Agrigento, gli Ufficiali del Comando Provinciale dei Carabinieri incontrano l’Arcivescovo
Condividi su:Ieri mattina al Palazzo Vescovile di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, Arcivescovo di Agrigento, ha accolto il Colonnello Nicola De Tullio, Comandante Provinciale dei Carabinieri, accompagnato dagli Ufficiali del Comando Provinciale. L’incontro si è svolto in un clima di viva cordialità e reciproca
Sicurezza Pubblica e Autonoleggio, nell’Agrigentino intensificati i controlli sulla piattaforma
Condividi su:La Polizia di Stato ha avviato una capillare attività di monitoraggio e controllo nei confronti delle imprese di autonoleggio operanti nei territori di tutta la Provincia. L’operazione mira a verificare il puntuale adempimento degli obblighi di comunicazione dei dati dei clienti attraverso
Sicurezza stradale, incontro con i candidati a sindaco di Agrigento
Condividi su:La sicurezza stradale entra nel cuore del confronto elettorale. Si terrà venerdì 15 maggio alle ore 17, all’Hotel Dioscuri di San Leone, l’incontro pubblico promosso dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada con i candidati sindaci di Agrigento. Un appuntamento che nasce
Holding fantasma. Sequestro da 15 milioni di euro tra Agrigento e Palermo
Condividi su:Un patrimonio costruito attraverso una rete di società e prestanome, ora finito sotto sequestro. I finanzieri dei comandi provinciali di Agrigento e Palermo hanno eseguito un provvedimento del Tribunale di Palermo nei confronti di un esponente della criminalità di Licata, già condannato
Carta d’identità cartacea va dismessa entro il 3 agosto. Riunione in prefettura per evitare disservizi
Condividi su:Si è svolta in Prefettura ad Agrigento una riunione avente ad oggetto il definitivo passaggio, fissato con scadenza 03 agosto 2026, dalla carta d’identità cartacea alla carta d’identità elettronica (CIE). Alla riunione presieduta dal Prefetto di Agrigento hanno partecipato i Sindaci, i
Aica da maggio nuove regole. L’acqua non si pagherà più agli autobottisti
Condividi su:A partire dal 9 maggio 2026, a seguito della cessazione dello stato di emergenza idrica, AICA introduce nuove modalità operative per il servizio di approvvigionamento idrico tramite autobotte, rivolte a tutte le utenze della provincia di Agrigento. L’obiettivo è garantire un servizio più efficiente,
Favara, autobotte con acqua inquinata destinata al consumo umano. Due denunce
Condividi su:Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento finalizzati alla tutela della salute pubblica e alla sicurezza dei cittadini, con particolare attenzione al delicato settore della distribuzione di acqua destinata al consumo umano. Le verifiche, effettuate con sistematicità
Classifica nera per Agrigento: al 2° posto per reddito delle famiglie
Condividi su:Le province del Sud si confermano nelle ultime posizioni della classifica che tiene conto del reddito delle famiglie. Agrigento si conferma tra le realtà economicamente più fragili del Paese. I dati 2024 elaborati da Whitub e Isnec sul reddito disponibile delle famiglie
25 aprile, ad Agrigento commemorazione a Villa Bonfiglio
Condividi su:È stata come sempre la villa Bonfiglio di Agrigento ad ospiate la cerimonia di commemorazione dell’81esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Presenti le autorità civili, militari e religiose della provincia e i responsabili dell’associazione dei partigiani (Anpi). Ricordato il sacrificio di
“Vacanze Sicure 2026”: al via l’indagine sugli pneumatici a cura della Stradale e Assogomma
Condividi su:La Polizia Stradale ha avviato una nuova campagna di controlli dedicata alla sicurezza dei veicoli, con un focus specifico sulle condizioni e la conformità degli pneumatici. Durante i normali servizi di vigilanza su strade e autostrade, le pattuglie effettueranno un’indagine approfondita sugli pneumatici dei veicoli