January 19, 2026
È canicattinese il nuovo campione di ‘Chi vuol essere milionario – Il torneo’. Vittoria da 150mila euro
Agrigento Attualità Canicattì Cultura&Spettacoli In Evidenza

È canicattinese il nuovo campione di ‘Chi vuol essere milionario – Il torneo’. Vittoria da 150mila euro

Gen 5, 2026
Condividi su:

E’ di Canicattì il vincitore della puntata andata in onda ieri sera su canale 5 di “Chi vuol essere Milionario – Il Torneo” condotto da Gerry Scotti.

Claudio Restivo, 45 anni, nato ad Agrigento e cresciuto nella città dei giudici Saetta e Livatino, ha vinto ben 150mila euro.

Claudio dopo avere superato la prima parte del gioco, piazzandosi in prima posizione, per sedersi sulla poltrona della scalata al milione ha atteso che gli altri due finalisti, Luigi e Diletta, concludessero il loro percorso. Il primo si è fermato a 70mila euro, mentre la seconda è caduta dando la risposta sbagliata.

Il canicattinese che vive a Milano con la moglie e il figlio e lavora per conto di una banca americana, accompagnato dal nipote liceale di 19 anni, ha superato tutte le risposte riuscendo a leggere e indovinare la domanda da 150mila. In questo modo ha oltrepassato l’altro concorrente che si era fermato a 70mila. Aiutato dal 50-50 ha risposto correttamente al quesito da 100mila euro continuando la sua scalata alla vetta. Alla domanda da 150mila sull’origine della parola “trebisonda” Claudio Restivo ha risposto senza chiedere alcun aiuto dimostrando grande coraggio e sicurezza. Ma ha deciso di fermarsi dopo avere letto il quesito successivo e avere usato lo Switch per cambiarlo. Si è fermato sulla successiva da 200mila che chiedeva quale reperto si trova nel bagno degli uomini del Main Street Station Casino a Las Vegas. Nonostante l’aiuto di Manfredi, il nipote 19enne, e il lungo ragionamento di entrambi, sostenuti e consigliati dal conduttore, a malincuore ha deciso di fermarsi per non perdere il traguardo raggiunto. In questo modo il 45enne ha portato a casa una somma sbalorditiva.

Al canicattinese gli auguri e i complimenti di Gerry Scotti e del pubblico presente che hanno gioito per il suo successo.