Capodanno, dove passeranno la notte di San Silvestro i canicattinesi? Sondaggio
E’ partito il conto alla rovescia per la notte più lunga dell’anno. Ultime ore di questo 2025, che tra alti e bassi sta per concludersi. Ma come passeranno il Capodanno i canicattinesi? Glielo abbiamo chiesto.
La maggioranza degli intervistati ci ha risposto che trascorrerà questa serata con la famiglia fino a mezzanotte. Dopo il brindisi a casa, come da tradizione con le lenticchie, il cotechino e il panettone, andrà fuori a festeggiare e divertirsi. In molti sceglieranno la piazza. Ragazzi e giovanissimi si divideranno tra piazza Dante e i locali vicini. Giovani adulti si sposteranno, invece, a Palermo e Catania.
Ma c’è anche chi ha deciso di cenare al ristorante. Una buona parte del campione ci ha spiegato che preferisce la cena fuori per evitare di preparare il pasto e godersi appieno la serata. Un modo anche per riunire più facilmente tutti i cari, compresi i bambini, che spesso in alcuni locali trovano anche degli spazi dedicati al gioco con animatori specializzati che li fanno divertire e ballare in sicurezza.
Infine, la minor parte ha scelto di partire. Alcuni per raggiungere i figli che vivono in città del Nord del Paese e altri per ritagliarsi qualche giorno di relax.
A casa, in montagna, al mare, in piazza o in discoteca la parola d’ordine è sempre: Buon anno!