Il Consiglio comunale di San Cataldo approva tutti i punti all’ordine del giorno, ad eccezione dell’ultimo, il cui esame è stato rinviato. Il punto riguarda la proposta di “approvazione di un atto di indirizzo per l’istituzione del Centro del riuso comunale “Ri-metti in circolo!”, indicato come primo passo concreto verso sostenibilità, inclusione sociale e risparmio collettivo”.
Il civico consesso ha approvato la quasi totalità dei punti all’ordine del giorno, dando il via libera a diversi atti di rilievo amministrativo e finanziario.
Nel corso della seduta è stata approvata la revisione ordinaria delle partecipazioni detenute dal Comune. Ratificata anche una variazione di bilancio già deliberata dalla Giunta municipale. Il Consiglio ha inoltre riconosciuto una serie di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze tributarie e da un’ordinanza della Suprema Corte, provvedimenti necessari per la regolarizzazione contabile dell’ente.
Approvata anche un’ulteriore variazione di bilancio ai sensi dell’articolo 175 del Testo unico degli enti locali.
Rinviato, infine, l’esame dell’ultimo punto all’ordine del giorno, relativo alla proposta di approvazione di un atto di indirizzo per l’istituzione del Centro del riuso comunale “Ri-metti in circolo!”, progetto finalizzato a promuovere sostenibilità ambientale, inclusione sociale e risparmio collettivo.