“Sono iniziati i lavori d’installazione dello scivolo per l’accesso delle persone con disabilità presso la Chiesa Madre”. Lo rende noto con orgoglio il consigliere comunale di Canicattì Lillo Restivo. “Si tratta di un risultato significativo, che restituisce dignità e piena accessibilità ai cittadini con difficoltà motorie. Dopo un’azione condotta in Consiglio Comunale, attraverso interrogazioni ufficiali e interventi sulla stampa locale, lo scivolo è finalmente in fase di ripristino” aggiunge il canicattinese.
Il consigliere comunale ringrazia apertamente l’amministrazione Corbo per avere risposto concretamente alle sue segnalazioni. “Ritengo quindi doveroso esprimere il mio ringraziamento personale, e quello di tutti i cittadini che mi hanno sostenuto in questa battaglia, all’Amministrazione comunale per aver accolto una mia segnalazione che – conclude Restivo – va nella direzione di una città più inclusiva e attenta ai diritti di tutti”.
Ma per essere davvero una città più inclusiva e attenta ai diritti di tutti, a Canicattì le barriere architettoniche andrebbero abbattute in altri siti e sui marciapiedi in varie parti della città, a cominciare dalle centralissime viale Regina Margherita e Viale della Vittoria; e da via Pirandello, dove si trovano ben tre scuole.